L'azienda

La Klimagel, marchio di produzione delle macchine per il gelato soft, nasce dall’esperienza e dal know-how sviluppato della Klimaitalia, azienda altamente specializzata nella produzione e commercializzazione di attrezzature refrigerate per uso commerciale, presente sul mercato italiano ed internazionale da più di dieci anni. Se il mercato iniziale di riferimento era rappresentato dai settori del food & beverage, arredatori e rivenditori di attrezzature, oggi il core business si è allargato ed interessa anche le catene di yogurterie, i produttori di semilavorati nonché le gelaterie tradizionali che rivolgono il loro interesse verso il gelato soft.

La linea attuale di macchine è costituita da diversi modelli nelle varianti monogusto e bigusto, da banco e da pavimento adattabili a qualsiasi esigenza da parte dei clienti di mercati europei e mondiali.

Le macchine sono 100% MADE IN ITALY, hanno un’elevata capacità produttiva, facilità d’uso e semplicità di manutenzione, oltre che un design moderno ed innovativo.

Il lavoro di ricerca e sviluppo è sempre attivo e, attraverso un attento studio del mercato, mira ad essere al passo con i tempi cercando di produrre macchine altamente tecnologiche rispettando le esigenze della clientela, anche quella più esigente. Attualmente, per esempio, il progetto dell’azienda per i prossimi anni è quello di mettere sul mercato un sistema di erogazione del gelato fresco del tutto innovativo.